Locations of visitors to this page
Cerca
Cerca solo in:

Parola chiave della

Trovati 92 risultati.

Pagina 1 di 5
1. Il progetto Gimcana
(Progetti/Informazioni territoriali)
... video: attraverso le immagini e le spiegazioni della nostra portavoce Katia speriamo che vi risulti chiaro cosa vorremmo fare. Se vi rimane ancora qualche dubbio o semplicemente volete contattarci lasciate ...
2. Monte san Simeone
(In bicicletta/Pedalate)
...  Visualizzazione ingrandita della mappa Mappa del percorso seguito. Presso la chiesetta del San Simeone con ruota di bicicletta e monte Cjampon sullo sfondo. ...
3. Strong ale (di Natale)
(Zimurgia/Home brewing)
... Strong Ale :) !   Aggiornamento: l'operazione di travaso in bottiglia, svolta con eccessivo anticipo, ha permesso che una buona parte della fermentazione avvenga in bottiglia, risultando in una ...
4. Biscotti con le trebbie della birra
Questo articolo compare nella categoria homebrewing perché è correlato. Se non si bruciano proprio qui davanti ai miei occhi oggi sarò riuscito a preparare dei buoni biscotti con le trebbie della birra. ...
5. Bière blanche
(Zimurgia/Home brewing)
Abbiamo sostanzialmente seguito questa ricetta riutilizzando però il lievito della precedente weizen (tenuto in parte nel frigorifero). Abbiamo inoltre usato il luppolo E.K. Goldings e Saaz aggiustando ...
6. Idromele
Ho riempito il contenitore bag-in-box usato per il sidro con del mosto adatto a produrre dell'idromele aprofittando della non cessata attività dei lieviti. Prendendo spunto da ricette trovate in rete ne ...
7. Škrlatica o Scarlatizza
(In montagna/Escursioni)
... il percorso illustrato; seguono poi alcune foto della camminata. Percorso della salita alla Škrlatica (da http://www.summitpost.org/).A sinistra, la Škrlatica.Rifugio Aljazev dom dominato dal Tricorno. Filmato ...
8. Sidro di mele
(Zimurgia/Home brewing)
... angolo del sacchetto di plastica sigillato contenente il succo di mela, ho inserito del lievito recuperato dalla fermentazione della weizen di qualche tempo fa (conservato in frigorifero) ed ho richiuso ...
9. Rinfrescata a casera Pramosio
(In bicicletta/Pedalate)
... raggiungere a piedi la vetta della vicina creta di Timau. In realtà, dopo una piacevole salita di un'ora circa ci siamo fermati in orario di pranzo sui tavoli esterni alla casera. Mentre attendavamo le ...
10. Weizen all-grain
(Zimurgia/Home brewing)
Con l'abbassarsi della temperatura (d'estate c'era il rischio che fosse troppo alta per avere una fermentazione senza troppi sottoprodotti dall'odore o sapore sgradevole, non avendo a disposizione mezzi ...
... del lago della cittadina omonima siamo saliti al castello che non abbiamo visitato a causa del troppo affollamento, abbiamo scattato qualche foto in riva allo specchio d'acqua e quindi siamo andati a pranzo. ...
Siamo partiti da Villa Santina, abbiamo risalito la val Degano sfruttando un tratto della nuova pista ciclabile che corre a sinistra della statale. Dopo aver ripreso, per un piccolo tratto, quest'ultima ...
13. 26a edizione della 24x1 ora di Fagagna
(A piedi/Con passo spedito)
Ho partecipato. Qui i tempi.
14. Val di Lauco? No, quasi malga Claupa!
(In bicicletta/Pedalate)
Siamo partiti da Tolmezzo con l'intenzione di fare questa salita; forse presi dall'entusiasmo di seguire parte del percorso della tappa del giro d'Italia, abbiamo sbagliato al bivio per Avaglio, raggiungendo ...
15. Bertiolo-Mortegliano
(A piedi/Con passo spedito)
In 1:12 (pian pianino...). Visualizzazione ingrandita della mappa 11 maggio 2011, in 1:14 (e ritorno da Flambro); 22 maggio 2011, in 1:16 (e ritorno da Mortegliano); 25 maggio 2011, in 1:16; 3 giugno ...
16. Grotta Valentina
(A piedi/In cavità naturali)
... con filmato della discesa) in occasione della sua illuminazione artificiale. A parte un iniziale, claustrofobico, cunicolo da superare (sono comunque soltanto alcuni metri), l'interno della cavità è bello ...
17. Monte Salinchiet
(In montagna/Escursioni)
... con il sentiero CAI 438 e, da forcella Pradulina, siamo saliti al monte Salinchiet. Questo tratto è stato particolarmente faticoso a causa della perdita del sentiero e successiva decisione di salire a ...
18. Luna (quasi) piena
(Astrofotografia/Senza telescopio)
Stasera ho fatto una fotografia della luna da casa. Apertura f/10, tempo 1/50 s, iso 100, lunghezza focale 250mm. Luna. ...
19. Valle Grotari
(A piedi/Con passo spedito)
... troppo dall'abitato e camminando comodamente sull'argine della valle da pesca. Ecco alcune mie foto: Airone cenerino. Già che ci siamo, ho fatto anche questa foto! Cigno. Folaga. Falco di palude. Airone ...
20. Sella Valcalda e Tualis
(In bicicletta/Pedalate)
Siamo partiti da Tolmezzo e risalendo la valle del But abbiamo raggiunto Sutrio. Ci siamo inerpicati sulla strada che sale alla sella Valcalda (qui le pendenze della salita), dopo alcune foto di rito allo ...